lunedì 4 maggio 2009

La solidarietà è più forte?

Cara amica, caro amico

che hai aderito alla campagna di obiezione di coscienza alle norma contenute nel decreto sicurezza, discriminanti nei confronti di persone immigrate

VOGLIAMO UN DECRETO SOLIDARIETA'

prima di tutto un sincero grazie per il tuo appoggio, ma soprattutto per il tuo impegno personale.

Questa mail per darti un breve aggiornamento delle iniziative svolte e quelle tutt'ora in corso.

  • Il 26 febbraio Operazione Colomba, insieme alla Comunità Papa Giovanni XXIII, è scesa in piazza davanti a palazzo Montecitorio, sede della Camera dei Deputati, per chiedere direttamente ai politici presenti “un completo riesame della materia” ribadendo con forza che “clandestino non è sinonimo di delinquente e criminale”.
  • Il 13 marzo è stata organizzato un' incontro pubblico nel centro di Rimini, in cui cittadini italiani, uniti da una forte presenza di persone immigrate, hanno espresso il loro dissenso all' approvazione del disegno di legge sulla sicurezza, oggi diventato decreto.
  • Il 18 aprile Operazione Colomba ha partecipato alla grande manifestazione nazionale per i diritti dei migranti a Castel Volturno, dove a breve si cercherà di aprire una presenza, per condividere la vita insieme agli immigrati.
  • Stiamo raccogliendo fondi per un ragazzo liberiano che abbiamo conosciuto a Rimini: è stato arrestato perché non aveva documenti; diamogli una mano a sostenere economicamente le spese processuali, che saranno circa di 300 euro.
  • Se anche te vuoi contribuire contattaci via mail a operazione.colomba@apg23.org, oppure al numero di telefono 0541.29005

Scrivici se hai organizzato o vuoi organizzare iniziative nella tua città.
Continuiamo a diffondere la campagna.
Grazie ancora per quello che hai fatto e che farai!

Nessun commento:

Posta un commento